COMUNICATO STAMPA 05/06/13: Dopo il parcheggio dell’ospedale tocca a Piazza della LIbertà

La gratuità del parcheggio a servizio dell’Ospedale Bufalini era contenuta nel mio programma elettorale del 2009, per cui figuriamoci se posso essere contrario alla decisione dell’Amministrazione.
Diverso è il continuare a pensare che doveva essere una scelta non figlia degli introiti di Icarus, e che la gratuità non dovrebbe avere limitazioni, perché è difficile immaginare che ci possa essere chi sfrutta quel parcheggio per esigenze non strettamente connesse alla propria salute.
Meglio tardi (molto tardi) che mai, quindi.
Piuttosto, questa decisione dell’Amministrazione dovrebbe provocare una evidente e, secondo me, naturale conseguenza circa il parcheggio di Piazza della Libertà.
Le ristrettezze di bilancio non sempre vengono per nuocere, visto che hanno allontanato o addirittura cancellato l’ipotesi della sua eliminazione, per cui è verosimile ed auspicabile che il Centro Storico continui ad avere quell’ormai unico parcheggio.
Ebbene, applichiamo anche a Piazza della Libertà quello che verrà applicato all’Ospedale: gratuità per le prime due ore, sempre e non solamente in particolari momenti della giornata.
Questo sarebbe coerente anche con gli indirizzi definiti dal Consiglio Comunale sull’utilizzo dei proventi di Icarus, tra i quali ci sono anche le misure a sostegno del Centro Storico.
Questo sarebbe un gesto concreto, oltre le tante parole spese in questi anni.
Ce ne sarà la volontà?

Luigi Di Placido
Paolo Montesi

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Consiglio Comunale, Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi